martedì 4 novembre 2014

COTOLETTA AL FORNO

Adoro le cotolette ma, come ben sapete, detesto friggere e soprattutto odio l'odore di fritto che si diffonde in tutta la casa. Oggi ho voluto sperimentare per le mie cotolette una cottura "alternativa": quella al forno. Il risultato è stato più che soddisfacente. Le cotolette alla fine erano gustose tanto quanto quelle fritte, però risultavano più leggere visto il tipo di cottura e anche perché non ho usato uova.... 
 
Ingredienti (per 4 persone):
4 fette spesse di petto di tacchino (in alternativa potete usare petto di pollo, fettine di manzo, fettine di maiale....), 8 cucchiai di corn flakes non zuccherati, olio (se vi piace potete usare l'extravergine d'oliva, io ho preferito l'olio di mais), parmigiano grattugiato, sale.
 
Procedimento:
Tritate i corn flakes, versarli in un piatto e unire una bella manciata di parmigiano. Aggiustare di sale. Passare le fettine di carne nell'olio (senza esagerare ma in modo uniforme) e dopo nella panatura, pressando con le mani per farla aderire.
Accendere il forno a 200°, foderare una teglia con carta forno e disporre le cotolette. Infornare per 15 minuti, girandole a metà cottura.
Servire calde.
 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.