venerdì 8 aprile 2016

FARFALLE CON ASPARAGI E CAROTE

Un primo piatto primaverile, farfalle con asparagi e carote. La preparazione è semplice e veloce infatti richiede pochissimi passaggi: tagliare gli asparagi, scottare le carote e un po' di sedano, saltare in padella. Un primo piatto, secondo me, da preparare anche freddo d'estate.....





Ingredienti per 4 persone:
320 gr di farfalle, un mazzetto di asparagi verdi (si possono usare anche quelli surgelati...), 1 carota, 1 costa di sedano, 1 cipolla piccola, 4 cucchiai di olio EVO, sale.

Procedimento:
Pulire, lavare gli asparagi e tagliarli a tocchetti. Lavare le carote dopo averle pelate, tagliarle a dadini e scottarle in acqua bollente salata per 4 minuti. Lavare il sedano, tagliarlo a pezzetti e scottarlo per un minuto in acqua bollente salata. (Per evitare il gusto "minestrone" scottate separatamente le due verdure)
In un wok fa appassire la cipolla con l'olio, unire gli asparagi, le carote e il sedano. Salare e far cuocere per 8-10 minuti aggiungendo, se necessario, 1-2 cucchiai d'acqua. Scolare le farfalle, che nel frattempo avrete cotto in abbondate acqua salata, e saltarle nel wok per un minuto con le verdure.
 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.