martedì 29 settembre 2015

IL POLLO AL FORNO ......NEL SACCHETTO

Vi è mai successo, una volta a casa, di sfilare qualcosa dalla borsa della spesa e chiedervi "ma l'ho acquistata io? E perché?". Succede! Ecco come sono finiti a casa mia questi sacchetti forno, che sono rimasti in un cassetto per un bel po', finché un giorno ho deciso di provarli.... La prima volta li ho testati con il pollo, ma vanno bene anche per pesce e verdure. Se siete a dieta potete cuocere senza grassi, esaltano il sapore del cibo ma, soprattutto,..... non dovrete pulire il forno........ 


Ingredienti:
un pollo di circa 800 gr a pezzi., rosmarino, salvia, mezza cipolla, 1 cucchiaino di farina 00, olio EVO, sale.

Procedimento:
Tritare finemente la cipolla con la salvia. Mettere il trito in una ciotola, unire il rosmarino, il sale e l'olio. Mescolare. Unire i pezzi di pollo e rigirarli più volte nel trito. 

Aprire il sacchetto, versare la farina e agitare. Disporre i pezzi di pollo, chiudere il sacchetto con l'apposito legaccio e metterlo in una teglia. Infornare a 200° per 30 minuti. Forare il sacchetto per far uscire il vapore e continuare la cottura per altri 30 minuti.
Sfornare, eliminare il sacchetto e servire caldo.


Quella che vi ho descritto è la ricetta "base".Ovviamente potete aggiungere le verdure, gli aromi e i sapori che preferite.

Nessun commento:

Posta un commento