mercoledì 16 luglio 2014

FUSILLI BUCATI RUCOLA E PEPERONI

Com'è noto non sono una grande consumatrice di pasta, soprattutto per quanto riguarda quella con i classici condimenti. Mi capita, però, di rimanere "estasiata" da nuovi formati da provare con sughi particolari e nuovi. Ieri ho comprato una scatola di "fusilli bucati corti" che, a dire il vero, pensavo di usare per una pasta fredda ma alla fine ho deciso per la ricetta stampata sulla scatola tanto sembrava appetitosa. E lo era davvero, nonostante la sua semplicità......

 

 
 
Ingredienti (per 4 persone):
360 gr. di fusilli bucati corti, un mazzetto di rucola, mezzo peperone giallo, 100 gr. di salsa di pomodoro, 80 gr di mandorle, olio extravergine di oliva, sale.
 
Procedimento:
Scaldare qualche cucchiaio di olio EVO in una padella antiaderente e unire la salsa di pomodoro. Dopo qualche minuto aggiungere il peperone tagliato a cubetti, aggiustare di sale e portare a cottura.
Tritare le mandorle grossolanamente, metterle in una padella antiaderente e farle tostare per un paio di minuti.
Cucinare i fusilli in abbondante acqua bollente salata. Mentre attendete la cottura della pasta, tagliare a julienne la rucola e disporla nei piatti. Scolare la pasta, metterla nella padella con i peperoni e mescolare bene. Versare la pasta sul letto di rucola disposto nei piatti e completare con un cucchiaio di mandorle.
Servire caldo.

Nessun commento:

Posta un commento